Hapag Lloyd sceglie Genova come sede per il Sud Europa
di Pietro Roth
41 sec
Banchero (Assagenti): "Si aprirà una nuova stagione di assunzioni"
La compagnia tedesca Hapag Lloyd ha scelto Genova come sede regionale del Sud Europa. Lo annuncia Assagenti, l'Associazione degli agenti e dei mediatori marittimi di Genova, congratulandosi con l'associata. "La riorganizzazione della compagnia tedesca - sottolinea Alberto Banchero, presidente Assagenti - amplia le competenze della sua filiale italiana, prima tra le sedi mediterranee di Hapag Lloyd AG in termini di volumi movimentati, questo significa che si aprirà una stagione di assunzioni: serviranno maggiori risorse umane per gestire le nuove deleghe, notizia che conferma quanto l'industria portuale e logistica sia il motore della città in cui viviamo".
La decisione è stata presa la settimana scorsa dall'headquarter di Amburgo di Hapag Lloyd, che ha diviso la Regione Europa, in Nord e Sud, definendo Genova dal primo settembre quale sede della Regione South Europe, responsabile delle aree Italia, Spagna, Turchia, Egitto e Medagent.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
