Guerra in Ucraina, partita da Genova la missione dello Yacht Club Italliano
di Redazione
Sette soci a bordo di tre van del Club, raggiungeranno il confine tra Polonia e Ucraina per andare a prendere 20 persone
E' partita stasera alle 20 da Genova la missione umanitaria dello Yacht Club Italiano. Sette soci Riccardo Casale , Alberto Magnani, Ettore Boschetti, Francesco Rebaudi, Angelo Dufour, Nicolò Caffarena e Stefania Savio di Scuola di Mare, a bordo di 3 van, raggiungeranno il confine tra Polonia e Ucraina per portare beni di prima necessità.
Attraverso la relazione con il Convento di San Francesco di Recco, trasporteranno e agevoleranno poi l’ingresso in Italia di 20 profughi, già individuati, che saranno accompagnati e accolti proprio presso la struttura gestita dai Frati Francescani Minori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
