Green pass obbligatorio, a Genova rischia di saltare il 10% delle corse dei bus Amt
di Alessandro Bacci
Si prevedono ripercussioni sia sul servizio provinciale sia su quello urbano a causa del personale sprovvisto della certificazione
L'azienda trasporti del Comune di Genova Amt, sulla base delle segnalazioni preventive di assenza per mancanza di Green Pass ricevute a oggi dal personale, "prevede la soppressione di diverse corse di servizio, indicativamente meno del 10% del totale corse". In una nota, l'azienda spiega che risultano invece garantiti i servizi per disabili, scuolabus e scolastici supplementari.
Si prevedono ripercussioni sia sul servizio provinciale sia su quello urbano: "potrebbe verificarsi qualche irregolarità sulla frequenza ma il servizio sarà garantito con tutte le modalità di trasporto".
"La situazione è in via di assestamento e solo nella giornata di domani sarà possibile dimensionare più precisamente gli impatti sul servizio, anche in funzione delle assenze non preannunciate" dice l'azienda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
