Green pass, a Lavagna nessun cambiamento. Si preferiscono i tavoli all'aperto
di Marco Garibaldi
Dubbi sulla verifica dei documenti: "Siamo un po' in difficoltà a fare i controllori dei nostri clienti"
Anche stamattina abbiamo parlato con ritoratori e baristi del Tigullio per chiedere che cosa è cambiato dall'introduzione dell'obbligo di Green pass.
"Non è cmabiato ancora nulla - spiega una ristoratrice di Lavagna - Si sta volentieri ancora all'aperto quindi le persone non richiedono di stare all'interno. Mi è capitato di chiedere qualche volta il Green pass per qualche cliente che voleva consumare all'interno e non c'è stato alcun problema".
C'è poca chiarezza invece sulla verifica dei documenti. Gli esercenti possono controllare il certificato verde ma non è chiaro dalle interviste fatte se è possibile vedere la corrispondenza del soggetto con il documento d'identità.
"Onestamente la questione non è chiara - continua la ristoratrice - La nostra è un'attività pubblica, può entrare chiunque, siamo un po' in difficoltà a fare i controllori dei nostri clienti che invece normalmente vengono accolti in serenità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
