Grave investimento in via Tolemaide, donna trasportata in codice rosso al S. Martino
di E.L.M
Una novantenne colpita da un’auto vicino alle strisce: sospetta emorragia cerebrale, indaga l’Infortunistica

Grave incidente nel primo pomeriggio a Genova: una donna di circa 90 anni è stata investita da un’auto all’incrocio tra via Tolemaide e via Casaregis, a pochi passi dalle strisce pedonali. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: la vittima è stata trasferita in codice rosso al Policlinico San Martino con una sospetta emorragia cerebrale.
Dinamica – L’investimento è avvenuto intorno alle 15:45. Sul posto sono intervenute con la massima urgenza l’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 3. Una prima assistenza è stata prestata da un mezzo di soccorso che transitava in zona al momento dell’impatto.
Soccorsi – Considerata la gravità del trauma, il rendez-vous con l’automedica è stato effettuato in corso Torino, scelta dettata da esigenze di viabilità per velocizzare il trasferimento al pronto soccorso. La donna è stata presa in carico dal personale del 118 in condizioni critiche.
Accertamenti – La Polizia Locale ha effettuato i rilievi attraverso la Sezione Infortunistica Stradale per chiarire la dinamica esatta dell’investimento. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava in prossimità dell’attraversamento pedonale. Sarà determinante stabilire se il veicolo abbia rispettato le norme di precedenza.
Viabilità – L’incidente ha provocato rallentamenti nella zona tra via Tolemaide, via Casaregis e corso Torino, con deviazioni temporanee del traffico durante le operazioni di soccorso e rilievo.
Indagini- Il pubblico ministero di turno Luca Monteverde ha disposto il sequestro dell'auto. Gli agenti stanno eseguendo i rilievi per chiarire la dinamica dell'accaduto. L'anziana era sulle strisce pedonali. Il conducente è risultato negativo a tutti gli esami ma è stato portato in ospedale per gli accertamenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara