Grave incidente sul lavoro a Sestri Levante, marittimo rischia l'amputazione del braccio
di Alessandro Bacci
Il 50enne mentre lavorava per il ripascimento degli arenili è rimasto con un braccio incastrato in un ingranaggio. È in codice rosso
Gravissimo infortunio sul lavoro questa mattina a bordo del pontone Enrico I impegnato a Sestri Levante per il ripascimento degli arenili. Un marittimo di 50 anni è rimasto con un braccio incastrato in un ingranaggio. Il blocco immediato del meccanismo da parte degli altri tre colleghi ha evitato conseguenze peggiori.
Scattato l'allarme, il pontone è stato raggiunto dagli uomini della Locamare di Sestri Levante e il ferito è stato trasportato a terra dove ad attenderlo c'erano i militi della Croce Verde e i medici del 118 che hanno disposto il trasferimento in codice rosso al pronto soccorso di Lavagna. Il marittimo rischia la amputazione del braccio. Sul posto per gli accertamenti sulla sicurezza a bordo gli ispettori della Asl, e non si esclude il sequestro del mezzo da lavoro. E' questo il secondo infortunio a bordo dei pontoni impegnati da mesi nel Tigullio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
