Grave incidente in Val Fontanabuona: pullman contro auto, 15 feriti
di Alessandro Bacci
L'autobus trasportava studenti, la strada provinciale 225 chiusa in entrambe le direzioni. In arrivo ambulanze da tutta la riviera

Grave incidente nel pomeriggio in Val Fontanabuona a Prato Officioso, frazione di San Colombano Certenoli. Poco dopo le 14, alcuni mezzi tra cui anche un autobus si sono scontrati violentemente. Il pullman nonostante le dimensioni è andato completamente distrutto probabilmente a causa di un ulteriore impatto contro un palazzo.
La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni. Il traffico della strada provinciale 225 è deviato sulla strada comunale di Pian dei Cunei fra Calvari e Maggi.
Sarebbero 15 le persone rimaste ferite ma il numero potrebbe ancora aumentare. Tutti sono stati classificati con codice verde o gaillo. Continuano ad affluire ambulanze da tutta la riviera perché quelle della zona non bastano. Ancora da ricostruire la dinamica. A bordo del pullman, secondo quanto riferito dal 118, c'erano molti studenti. L'autista è in buone condizioni.
Secondo le prime informazioni la macchina, una 500, avrebbe fatto un sorpasso azzardato e il bus per schivarla avrebbe sterzato in modo brusco. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le norme anti covid potrebbero aver limitato le conseguenze dell'incidente perché nessuno era seduto nei posti anteriori del bus.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


L'appello delle famiglie con ragazzi autistici: "Dateci un appartamento per la loro indipendenza"
25/04/2025
di Gilberto Volpara

Tempo stabile in Liguria con cielo sereno e temperature in rialzo su tutta la regione
25/04/2025
di red. telenord

Funerali di Papa Francesco in diretta su Telenord domani mattina dalle 9.45
25/04/2025
di red. telenord


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti