Grave incidente in Val Fontanabuona: pullman contro auto, 15 feriti
di Alessandro Bacci
L'autobus trasportava studenti, la strada provinciale 225 chiusa in entrambe le direzioni. In arrivo ambulanze da tutta la riviera
Grave incidente nel pomeriggio in Val Fontanabuona a Prato Officioso, frazione di San Colombano Certenoli. Poco dopo le 14, alcuni mezzi tra cui anche un autobus si sono scontrati violentemente. Il pullman nonostante le dimensioni è andato completamente distrutto probabilmente a causa di un ulteriore impatto contro un palazzo.
La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni. Il traffico della strada provinciale 225 è deviato sulla strada comunale di Pian dei Cunei fra Calvari e Maggi.
Sarebbero 15 le persone rimaste ferite ma il numero potrebbe ancora aumentare. Tutti sono stati classificati con codice verde o gaillo. Continuano ad affluire ambulanze da tutta la riviera perché quelle della zona non bastano. Ancora da ricostruire la dinamica. A bordo del pullman, secondo quanto riferito dal 118, c'erano molti studenti. L'autista è in buone condizioni.
Secondo le prime informazioni la macchina, una 500, avrebbe fatto un sorpasso azzardato e il bus per schivarla avrebbe sterzato in modo brusco. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le norme anti covid potrebbero aver limitato le conseguenze dell'incidente perché nessuno era seduto nei posti anteriori del bus.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione