Incidente in A10: tre tir coinvolti e autostrada chiusa fra Savona a Albisola
di Marco Innocenti
Il tamponamento si è verificato intorno alle 9 all'interno della galleria Faraggiana, in direzione Genova. Tratto riaperto alle 15 a una sola corsia
Tre tir coinvolti e chiusura del tratto di A10 fra Savona e Albisola. E' il bilancio dell'incidente che si è verificato stamani, martedì, intorno alle ore 9 all'atezza del km 37 in direzione Genova, proprio all'interno della galleria Torre Faraggiana. Pesanti le conseguenze sul traffico con code di 7 chilometri. “Chi viaggia verso Genova – comunica sul proprio sito Autostrade per l'Italia – deve immettersi sulla Complanare di Savona e può rientrare in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità ordinaria”.
Per fortuna, dalle prime informazioni, non sembra che si siano registrati feriti nell'incidente ma sul posto sono intervenuti comunque mezzi di soccorso e ambulanze, oltre ai vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade.
AGGIORNAMENTO ORE 15: E' stato riaperto il tratto di autostrada A10 tra Savona e Albisola chiuso da questa mattina alle 9.30 a causa di un incidente. Al momento si viaggia però solo in una corsia: l'altra ha riportato danni nell'impatto tra i tre Tir coinvolti. Persistono i disagi: tra Feglino e Albisola ci sono 16 km di coda, e altri 7 sulla A6 tra Altare e Savona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
