Incidente in A10: tre tir coinvolti e autostrada chiusa fra Savona a Albisola

di Marco Innocenti

Il tamponamento si è verificato intorno alle 9 all'interno della galleria Faraggiana, in direzione Genova. Tratto riaperto alle 15 a una sola corsia

Incidente in A10: tre tir coinvolti e autostrada chiusa fra Savona a Albisola

Tre tir coinvolti e chiusura del tratto di A10 fra Savona e Albisola. E' il bilancio dell'incidente che si è verificato stamani, martedì, intorno alle ore 9 all'atezza del km 37 in direzione Genova, proprio all'interno della galleria Torre Faraggiana. Pesanti le conseguenze sul traffico con code di 7 chilometri. “Chi viaggia verso Genova – comunica sul proprio sito Autostrade per l'Italia – deve immettersi sulla Complanare di Savona e può rientrare in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità ordinaria”.

Per fortuna, dalle prime informazioni, non sembra che si siano registrati feriti nell'incidente ma sul posto sono intervenuti comunque mezzi di soccorso e ambulanze, oltre ai vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade.

AGGIORNAMENTO ORE 15: E' stato riaperto il tratto di autostrada A10 tra Savona e Albisola chiuso da questa mattina alle 9.30 a causa di un incidente. Al momento si viaggia però solo in una corsia: l'altra ha riportato danni nell'impatto tra i tre Tir coinvolti. Persistono i disagi: tra Feglino e Albisola ci sono 16 km di coda, e altri 7 sulla A6 tra Altare e Savona.