Il Giro d'Italia 2022 arriverà anche a Genova. Bucci: "Orgogliosi di averlo riportato"

di Alessandro Bacci

1 min, 10 sec

Adesso è ufficiale, la Parma-Genova si correrà il 19 maggio: "Sarà una vetrina internazionale per la nostra città"

Buone notizie per Genova, il Giro d'Italia 2022 passerà nuovamente nel capoluogo ligure. La notizia era nell'aria, ma adesso è ufficiale. Confermata la tappa Parma-Genova, 186 km di percorso con 2840 metri di dislivello, si correrà il 19 maggio.

La notizia è stata subito commentato dall'assessore allo Sport di regione Liguria Simona Ferro: "Arrivo a Genova con partenza da Parma, un percorso da “finisseur” come direbbero gli addetti ai lavori, una tappa adatta alle fughe ed entusiasmante come è giusto che sia per il ritorno del Giro in Liguria. Si passerà dal Bocco per poi arrivare a Chiavari e poi il passaggio sulla Ruta ed il Monte Becco prima di arrivare al Fasce preludio dell’arrivo a Genova in Via Xx Settembre. Che dire? Bentornato Giro!"

Felicità condivisa anche dal sindaco di Genova Marco Bucci: "Il Giro d'Italia fa tappa a Genova! E' stata confermata la seconda tappa in Liguria del Giro d'Italia 2022: la Parma-Genova! 186 km con 2840 m di dislivello si correrà il 19 maggio 2022. Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi del nostro Paese e del mondo: siamo felici e orgogliosi di averlo finalmente riportato a Genova dopo tanti anni. Sarà una vetrina internazionale per la nostra città, nel segno dell’amore e del rapporto di simbiosi con lo sport che Genova ha sempre avuto nel corso della sua storia."