Il Giro d'Italia 2022 arriverà anche a Genova. Bucci: "Orgogliosi di averlo riportato"
di Alessandro Bacci
Adesso è ufficiale, la Parma-Genova si correrà il 19 maggio: "Sarà una vetrina internazionale per la nostra città"
Buone notizie per Genova, il Giro d'Italia 2022 passerà nuovamente nel capoluogo ligure. La notizia era nell'aria, ma adesso è ufficiale. Confermata la tappa Parma-Genova, 186 km di percorso con 2840 metri di dislivello, si correrà il 19 maggio.
La notizia è stata subito commentato dall'assessore allo Sport di regione Liguria Simona Ferro: "Arrivo a Genova con partenza da Parma, un percorso da “finisseur” come direbbero gli addetti ai lavori, una tappa adatta alle fughe ed entusiasmante come è giusto che sia per il ritorno del Giro in Liguria. Si passerà dal Bocco per poi arrivare a Chiavari e poi il passaggio sulla Ruta ed il Monte Becco prima di arrivare al Fasce preludio dell’arrivo a Genova in Via Xx Settembre. Che dire? Bentornato Giro!"
Felicità condivisa anche dal sindaco di Genova Marco Bucci: "Il Giro d'Italia fa tappa a Genova! E' stata confermata la seconda tappa in Liguria del Giro d'Italia 2022: la Parma-Genova! 186 km con 2840 m di dislivello si correrà il 19 maggio 2022. Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi del nostro Paese e del mondo: siamo felici e orgogliosi di averlo finalmente riportato a Genova dopo tanti anni. Sarà una vetrina internazionale per la nostra città, nel segno dell’amore e del rapporto di simbiosi con lo sport che Genova ha sempre avuto nel corso della sua storia."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Spezia, abbonamenti in prelazione: 1351 rinnovi nelle prime 48 ore
11/07/2025
di Francesca Balestri


Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (seconda parte)
11/07/2025
di Maurizio Michieli


Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (prima parte)
11/07/2025
di Maurizio Michieli

Caos serie B: Tar Lazio boccia ricorso d'urgenza Salernitana contro spostamento playout
10/07/2025
di Stefano Rissetto