Il Giro d'Italia potrebbe tornare a Genova: arrivo della 12a tappa in De Ferrari

di Marco Innocenti

53 sec

Il tracciato dell'edizione 2022 della Corsa in Rosa verrà svelata solo la prossima settimana ma filtrano le prime indiscrezioni

Il Giro d'Italia potrebbe tornare a Genova: arrivo della 12a tappa in De Ferrari

L'ufficialità piena la si avrà solo l'8 novembre, quando verrà presentato il percorso dell'edizione 2022 ma sembra proprio che il prossimo anno il Giro d'Italia tornerà a far tappa a Genova, da dove manca da ben 7 anni. La nostra città, infatti, dovrebbe essere l'arrivo della 12esima tappa, da Parma a Genova appunto, 190 chilometri che si dovrebbero concludere con la volata in via XX Settembre e l'arrivo in Piazza De Ferrari. A rivelarlo in anteprima è stata la Gazzetta di Parma.

L'intero percorso, però, non sarà svelata tutto insieme ma un po' alla volta: lunedì 8 novembre si alzerà il velo sulle tappe di pianura, martedì quelle di media montagna e mercoledì quelle di alta montagna, per poi annunciare la città d'arrivo del Giro numero 105, che si scoprirà solo giovedì 11 novembre.

Il ritorno del Giro all'ombra della Lanterna rappresenta senz'altro una grande occasione di visibilità per la città, con le immagini trasmesse in tutto il mondo a fare da volano incredibile di promozione turistico-culturale.