Il Giro d'Italia potrebbe tornare a Genova: arrivo della 12a tappa in De Ferrari
di Marco Innocenti
Il tracciato dell'edizione 2022 della Corsa in Rosa verrà svelata solo la prossima settimana ma filtrano le prime indiscrezioni
L'ufficialità piena la si avrà solo l'8 novembre, quando verrà presentato il percorso dell'edizione 2022 ma sembra proprio che il prossimo anno il Giro d'Italia tornerà a far tappa a Genova, da dove manca da ben 7 anni. La nostra città, infatti, dovrebbe essere l'arrivo della 12esima tappa, da Parma a Genova appunto, 190 chilometri che si dovrebbero concludere con la volata in via XX Settembre e l'arrivo in Piazza De Ferrari. A rivelarlo in anteprima è stata la Gazzetta di Parma.
L'intero percorso, però, non sarà svelata tutto insieme ma un po' alla volta: lunedì 8 novembre si alzerà il velo sulle tappe di pianura, martedì quelle di media montagna e mercoledì quelle di alta montagna, per poi annunciare la città d'arrivo del Giro numero 105, che si scoprirà solo giovedì 11 novembre.
Il ritorno del Giro all'ombra della Lanterna rappresenta senz'altro una grande occasione di visibilità per la città, con le immagini trasmesse in tutto il mondo a fare da volano incredibile di promozione turistico-culturale.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli