Ghio e Pandolfo (Pd): “Tagli alle province per finanziare il Ponte sullo Stretto, Bucci e Piciocchi inerti, presenteremo interrogazione"

di Redazione

1 min, 9 sec

"Atto che penalizza duramente tutte le province liguri, riducendo drasticamente le risorse per la manutenzione delle strade"

Ghio e Pandolfo (Pd): “Tagli alle province per finanziare il Ponte sullo Stretto, Bucci e Piciocchi inerti, presenteremo interrogazione"

Scoppia la polemica in Liguria dopo la notizia del taglio del 70% dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali. A denunciarlo sono Valentina Ghio e Alberto Pandolfo, parlamentare del Partito Democratico, che puntano il dito contro il governo Meloni e, in particolare, contro il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

È un atto gravissimo – dichiarano Ghio e Pandolfo – che penalizza duramente tutte le province liguri, riducendo drasticamente le risorse per la manutenzione delle strade. Questo significa collegamenti più difficili, strade meno sicure e uno stop allo sviluppo locale”.

Secondo i deputati dem, i fondi sottratti andrebbero a finanziare il controverso progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, che definiscono “propaganda politica di Salvini”. “Il governo sta svuotando le casse degli enti locali per sostenere un’opera divisiva e lontana dai bisogni reali dei cittadini. È l’ennesima dimostrazione di una politica miope e centralista”.

Nel mirino dei due esponenti del PD finiscono anche il presidente della Regione Bucci e l’amministrazione comunale di Genova. “Il presidente Bucci e il sindaco reggente Piciocchi non hanno nulla da dire al loro governo? È evidente che questa destra, a tutti i livelli istituzionali, ha perso credibilità”.

Il Partito Democratico annuncia un’interrogazione per chiedere chiarimenti e per ottenere il ripristino immediato dei fondi: “Le risorse erano già assegnate e spettano ai territori. Le restituite subito. Continueremo a batterci in tutte le sedi per difendere i diritti delle comunità locali”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.