Genova, Volotea lascia. Trenta dipendenti restano a terra

di Redazione

1 min, 38 sec

"Purtroppo, l’attuale situazione pandemica ci costringe a riorganizzare il nostro network". L'aeroporto: "Proseguiremo percorso di crescita"

Genova, Volotea lascia. Trenta dipendenti restano a terra

Volotea lascia lo scalo di Genova. La compagnia e l’aeroporto Cristoforo Colombo fanno sapere l’intenzione della compagnia di “congelare la base genovese, inaugurata nel 2017, a fronte di una situazione generale di mercato dinamica e fortemente condizionata dagli effetti della pandemia, in uno scenario che sta inducendo una generale riorganizzazione dell’intero comparto aereo a livello mondiale.

Siamo spiacenti di dover congelare la nostra base di Genova - fa sapere Volotea - purtroppo, l’attuale situazione pandemica, in un contesto in continua evoluzione, ci costringe a riorganizzare il nostro network. Riconfermiamo la nostra vicinanza alla città di Genova dove per i prossimi mesi abbiamo in vendita oltre 220.000 posti. A tutto il nostro personale impegnato presso lo scalo è stata offerta la possibilità di trovare impiego presso una delle nostre altre basi, ed è stato dato supporto per un eventuale spostamento”.

Siamo naturalmente dispiaciuti per questa decisione, maturata nell’ambito di un rapporto di forte collaborazione e fiducia consolidatosi nel tempo - fanno sapere i vertici del Colombo - Volotea, va sottolineato, negli anni precedenti la pandemia ha portato a una forte e costante crescita del numero di destinazioni e passeggeri sullo scalo genovese. La sospensione della base non avrà impatto sulle operazioni di Volotea e sul servizio ai viaggiatori in partenza e in arrivo sull’aeroporto di Genova. In termini complessivi la connettività aerea non subisce dunque variazioni di rilievo. Confermiamo la sua strategia di recupero del traffico perso a seguito della pandemia e di riaggancio del percorso di crescita intrapreso negli scorsi anni, che lo aveva portato a essere il primo scalo per crescita in Italia nel 2018 e ha registrato il suo record storico di passeggeri nel 2019".

Intanto Vueling ha confermato il volo Genova-Parigi Orly anche per la stagione Summer 2022 (lunedì e venerdì), mentre dal 2 aprile riattiverà il collegamento con Barcellona (martedì, giovedì e sabato).