Genova, "Voglio rifarmi una vita!": il riciclo infinito dell'acciaio
di Anna Li Vigni
La nuova campagna per rendere consapevoli i cittadini dell'importanza di un gesto per l'ambiente e il futuro. Scatolette, lattine e bombolette: ogni imballaggio in acciaio può essere recuperato
Da Palazzo Doria Spinola a Genova, un messaggio per tutti i cittadini: non lasciamo che l'acciaio finisca in una discarica. Facciomolo rivivere. Ridiamogli una forma e una funzione. L'acciaio è immortale. "Voglio rifarmi una vita" è il grido dell'acciaio ed è lo slogan della campagna di sensibilizzazione promossa da AMIU e da RICREA in collaborazione con la Città metropolitana di Genova. Sono dunque i contenitori in acciaio, i protagonisti di questa nuova iniziativa che vanno differenziati nel contenitore giallo insieme a plastica e alluminio. Un piccolo gesto quotidiano che ogni cittadino è chiamato a compiere.
Per avere successo e stimolare le persone è importante comunicare il valore del riciclo. L'acciaio è un metallo prezioso che va usato e non sprecato e abbandonato. Da qui la valenza di questa campagna basata su manifesti affissi in giro per la città che devono ricordare ed educare i cittadini ad un gesto quotidiano e consapevole, utile per tutti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
