Genova: utilitarie full electric di Duferco Energia per gli impiegati BPER
di Riccardo Testa
Un accordo tra la banca ed Elettra Car Sharing per una mobilità più sostenibile
È stato siglato questa mattina all'Acquario di Genova un accordo tra BPER e la società di Duferco Energia Elettra Car Sharing per l'impiego di vetture elettriche, per incentivare una mobilità più sostenibile sul territorio. Gli impiegati dell'istituto di credito genovese potranno fruire della flotta di 150 vetture messa a disposizione da Elettra nel capoluogo, utilitarie Volkswagen full electric, capaci di garantire un impatto ambientale pari a zero e un'autonomia adeguata, oltre ai vantaggi riservati al trasporto pubblico locale: transito libero nella ZTL, accesso alle corsie gialle e sosta gratuite. Il parco mezzi Elettra, presente a Genova da luglio 2021, ha da allora percorso circa un milione e mezzo di chilometri complessivi, per una riduzione delle emissioni di biossido di carbonio calcolato a 165 tonnellate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
auto elettriche car sharing bper Banca duferco energia elettra accordo dipendenti ztl Emissioni Co2Condividi:
Altre notizie

Nuovi parcheggi in centro, spunta l’ipotesi autorimessa alla Rinascente. Piciocchi: “Il piano A resta Primark”
16/04/2025
di Riccardo Olivieri

Genova, incontro-scontro dei candidati sindaco sul commercio. Confesercenti: "Su mobilità e cantieri dobbiamo essere coinvolti"
15/04/2025
di Riccardo Olivieri