Genova, ubriaco cade dal monopattino: denunciato
di Alessandro Bacci
Aveva una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,6 grammi litro. Il mezzo è stato sequestrato
La Polizia locale del turno serale dell'Unità territoriale Centro è intervenuta in via Domenico Chiodo, sulle alture di Oregina, dove un ventottenne che viaggiava su un monopattino è caduto autonomamente, quindi senza il coinvolgimento di altri veicoli. Il personale della polizia locale, una volta sul posto, ha capito che il giovane era in stato di ebbrezza. Come accade in occasione di tutti i sinistri, lo ha sottoposto a test etilometrico. È risultato che il ragazzo aveva una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,6 grammi litro, quindi nella più alta fascia penale.
Per la guida con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l sono previsti un'ammenda da 1500 a 6000 euro e l'arresto da 6 mesi a un anno. Non essendo il veicolo targato, è stato impossibile accertarne la proprietà e quindi, provare che fosse del ventottenne e procedere al sequestro per la confisca. Il monopattino è stato recuperato e ritirato dal nonno del ragazzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
