Genova, ubriaco alla guida: travolge scooter e ferisce due persone
di E.L.M
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha causato una lunga serie di sinistri prima di fuggire e venire rintracciato a casa

Una notte di caos e pericoli in strada si è conclusa con l’arresto di un uomo di 46 anni, che alla guida in evidente stato di ebbrezza ha provocato una sequenza di incidenti culminata con l’investimento di uno scooter e il ferimento grave di due persone.
Fuga e incidenti – Tutto è iniziato nella serata di ieri, quando diverse segnalazioni hanno allertato le forze dell’ordine su un’auto che, procedendo in maniera pericolosa in via Burlando a Genova, aveva colpito diversi veicoli. L’uomo alla guida, dopo aver urtato una macchina parcheggiata, ha danneggiato una seconda vettura facendo retromarcia, ha colpito un mezzo di raccolta rifiuti e successivamente ha tamponato un’ulteriore auto in coda. Dopo l’ultimo impatto, nonostante gli airbag esplosi e il parabrezza danneggiato, l’automobilista è sceso dall’auto e si è allontanato rapidamente a piedi.
Rintracciato – Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti delle volanti e della Polizia Locale sono riusciti a identificare l’uomo e a rintracciarlo presso la sua abitazione. In evidente stato di alterazione, è stato condotto in Questura per gli accertamenti.
Precedenti e alcoltest – Gli esami hanno confermato un tasso alcolemico pari a 2,58 g/l, ben oltre i limiti di legge. Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’uomo, cittadino ecuadoriano residente a Genova, era già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore e aveva precedenti per reati contro il patrimonio.
Investimento – Nel corso degli accertamenti è arrivata la notizia di un grave incidente avvenuto in serata tra corso Montegrappa e via Monte Cengio, dove uno scooter è stato travolto da un’auto. La targa del veicolo coinvolto corrispondeva proprio a quella intestata al 46enne, collegando così l’uomo anche al sinistro più serio della serata. I due occupanti del ciclomotore hanno riportato gravi ferite.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara