Genova. Tragico schianto in auto, un 23enne e un 68enne muoiono carbonizzati
di Redazione
Un terzo giovane di 22 anni salvato da un testimone che lo ha estratto dalla vettura
Tragico incidente nella notte in corso Europa: due persone sono morte carbonizzate nella vettura su cui viaggiavano mentre una terza ha subito solo lievi ustioni.
La tragedia è avvenuta alle 2.30 nella careggiata in direzione centro. La vettura è andata completamente distrutta nel rogo: sarebbe un'Alfa Romeo Giulia, di cui però non si conosce la targa, che si è sciolta nell'incendio.
Le vittime dell'incidente sono un ragazzo siciliano di 23 anni, Bruno Lauria, cameriere, e un uomo di 68 anni, Guido Grassi, che era alla guida del mezzo, secondo quanto riferiscono gli agenti della polizia locale. Il ferito, Giuseppe Lunetta, lavorava con Lauria: ha 22 anni ed è originario di San Cataldo (Caltanisetta). Per lui solo contusioni multiple e lievi ustioni. Il giovane è stato dimesso dall'ospedale San Martino nel pomeriggio con una prognosi di pochi giorni per contusioni e lievi ustioni. Era stato aiutato ad uscire dall'auto che aveva preso fuoco da un giovane che ha assistito all'incidente.
I due giovani siciliani avevano conosciuto la vittima al volante della Giulia carbonizzata sul posto di lavoro e l'uomo si era offerto di dar loro un passaggio per tornare a casa.
Secondo la polizia locale, l'auto ha urtato uno spartitraffico, nei pressi di una pensilina per le fermate dei bus, che ha fatto da trampolino al mezzo facendo ribaltare e poi incendiare. L'incidente è avvenuto all'altezza di via Tagliamento, dove la strada si restringe per la pensilina e la fermata dei bus Amt.
Fra le ipotesi prese in considerazione per spiegare l'incidente quella dell'eccessiva velocità.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
