Genova, Toti sugli emendamenti alla manovra del Governo: "Altro che esecutivo rigido, qui abbiamo duttilità e senso pratico"

di Redazione

55 sec

Il presidente regionale, a margine della cerimonia "50 anni insieme" al Carlo Felice, esalta il maxiemendamento alla Finanziaria 2023: "C'è dialogo e confronto"

Genova, Toti sugli emendamenti alla manovra del Governo: "Altro che esecutivo rigido, qui abbiamo duttilità e senso pratico"

Una positiva duttilità. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, che in occasione della cerimonia "50 anni insieme" al teatro Carlo Felice, dice la sua sulla Manovra del Governo Meloni, e in particolare sull'eliminazione da questa della norma sul Pos. 

Il leader di 'Cambiamo!' ricorda come tutti si aspettassero un governo rigido, chiuso nelle sue posizioni e impegnato a rivendicare posizioni di isolazioniste/sovraniste, ma Toti nota invece grande capacità, spirito di adattamento e molto senso pratico, ed è quindi certo della bontà di un esecutivo che apprezza. Il numero 1 della Regione ha quindi aggiunto: "È un segnale di capacità di dialogo, di ponderare e compenetrare esigenze diverse come quella di rispettare i milestone del Pnrr. Vedremo ora nel maxiemendamento cosa sarà effettivamente contenuto, perché è arrivato nella notte e nessuno ha avuto modo di approfondire, ma credo che in questa legge di stabilità, che pure nasce in condizioni di grande fretta e con quello che c'era in dispensa, sia da accogliere molto favorevolmente la duttilità di dialogo e di confronto di questo governo".