Genova, acceso il Confeugo. Toti: "Saranno mesi belli e importanti"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione in piazza per la consueta cerimonia: "Riappropriamoci della nostra vita festeggiando una bella tradizione"
“La fiamma è andata dritta, un ottimo auspicio per Genova e per tutta la nostra regione. Credo che il 2023 sarà un anno bello e importante; in questi ultimi mesi abbiamo lavorato molto perché lo fosse, mi riferisco soprattutto alla fase post pandemia. Il virus non è ancora completamente sconfitto ma siamo riusciti grazie alla scienza a rialzare la testa, riappropriandoci della nostra vita e ritrovandoci anche oggi per festeggiare una bella tradizione, in una piazza piena come lo è stata in occasione dell’accensione dell’albero l’8 dicembre. Questo dimostra un senso di comunità profondo”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che questo pomeriggio ha partecipato, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, alla tradizionale cerimonia del “Confuego”, organizzata dal Comune di Genova e dall’associazione A Compagna.
“Tantissime persone in Piazza De Ferrari per il Confeugo - ha aggiunto l’assessore Benveduti - una tradizione che affonda le sue radici nella storia della Liguria e della Repubblica di Genova. La fiamma è salita dritta e coraggiosa nel cielo, che sia di buon auspicio per il 2023”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
