Genova, torna nei quartieri il camioncino della raccolta rifiuti ingombranti
di Redazione
Il servizio Ecovan di AMIU si era interrotto a causa del coronavirus. Sono 46 le postazioni, chi le usa accumula punti per lo sconto sulla TARI
A partire da lunedì 29 giugno riparte a Genova il servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti, degli elettrodomestici e dei rifiuti pericolosi di origine domestica, che era stato interrotto a causa dell'emergenza coronavirus.
I cittadini genovesi troveranno i camioncini Ecovan nei diversi quartieri - da lunedì a sabato, sia al mattino che al pomeriggio – in 46 postazioni diverse.
La novità è l’aggiunta al calendario di una nuova postazione in piazza Remondini, zona San Martino, in cui il camioncino stazionerà ogni sabato dalle ore 7:30 alle 11. Questo punto di ritiro sarà attivo già da domani – sabato 27 giugno – con l’orario previsto dal calendario (7:30 - 11).
I camioncini Ecovan+ sono presidiati da operatori AMIU incaricati della gestione e dell'assistenza sui rifiuti consegnati. Tutto quanto raccolto è avviato al recupero e riciclo in impianti specializzati e, qualora non sia possibile, smaltito nel pieno rispetto delle normative, dell'ambiente e della salute.
Anche Ecovan+, come le tre isole ecologiche cittadine di Prà, Pontedecimo e Staglieno, permette di accumulare punti e usufruire di uno sconto fino a 20 euro sulla bolletta TARI annuale.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione