Genova, torna nei quartieri il camioncino della raccolta rifiuti ingombranti
di Redazione
Il servizio Ecovan di AMIU si era interrotto a causa del coronavirus. Sono 46 le postazioni, chi le usa accumula punti per lo sconto sulla TARI
A partire da lunedì 29 giugno riparte a Genova il servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti, degli elettrodomestici e dei rifiuti pericolosi di origine domestica, che era stato interrotto a causa dell'emergenza coronavirus.
I cittadini genovesi troveranno i camioncini Ecovan nei diversi quartieri - da lunedì a sabato, sia al mattino che al pomeriggio – in 46 postazioni diverse.
La novità è l’aggiunta al calendario di una nuova postazione in piazza Remondini, zona San Martino, in cui il camioncino stazionerà ogni sabato dalle ore 7:30 alle 11. Questo punto di ritiro sarà attivo già da domani – sabato 27 giugno – con l’orario previsto dal calendario (7:30 - 11).
I camioncini Ecovan+ sono presidiati da operatori AMIU incaricati della gestione e dell'assistenza sui rifiuti consegnati. Tutto quanto raccolto è avviato al recupero e riciclo in impianti specializzati e, qualora non sia possibile, smaltito nel pieno rispetto delle normative, dell'ambiente e della salute.
Anche Ecovan+, come le tre isole ecologiche cittadine di Prà, Pontedecimo e Staglieno, permette di accumulare punti e usufruire di uno sconto fino a 20 euro sulla bolletta TARI annuale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
