Amiu acquista l’impianto di smistamento rifiuti di via Sardorella
di Antonella Ginocchio
La decisione adottata dal Consiglio comunale
Amiu, la partecipata che si occupa della gestione dei rifiuti a Genova, acquisterà l'immobile di via Sardorella, a Bolzaneto, che ospita l’impianto per lo smistamento dei rifiuti, frutto della raccolta differenziata. Al momento l’immobile è utilizzato in virtù di un contratto di locazione.
Lo ha deciso oggi il Consiglio comunale con il voto favorevole della maggioranza di centrodestra, contrari Movimento 5 Stelle e Ubaldo Santi del Gruppo misto. Si sono astenuti: Pd, Lista Crivello, Italia Viva e Chiamami Genova
Secondo quanto proposto dalla giunta ed approvato dal Consiglio, si prevede che Amiu emetta un prestito obbligazionario e che questo sia sottoscritto da Fsu, la finanziaria controllata dal Comune di Genova. Il prestito, del valore massimo di 7,5 milioni avrà durata di 14 anni, con un tasso di interesse nell’intervallo compreso tra il 2,73 % e 3,23%; Il prestito sarà fornito da un istituto bancario. Di fatto il debito non riguarderebbe Tursi, ma la società finanziaria .
L’area che sarà acquistata, è di proprietà di Biasotti Group.
Tags:
L'immobileCondividi:
Altre notizie
Limite mandati sindaci: Corte Costituzionale boccia ricorso della Regione Liguria
10/12/2024
di Stefano Rissetto
Alleanza Verdi Sinistra, il gruppo consiliare si presenta. Candia: "Nuovo progetto con i municipi per riavvicinare gli elettori"
10/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Piciocchi, vicesindaco reggente, a Telenord: "Servirò Genova con tutto me stesso, la campagna elettorale non mi ossessiona"
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Consiglio comunale, Cassibba saluta Marco Bucci: "Sotto la sua guida, Genova ha superato momenti difficili"
09/12/2024
di Simone Galdi