Genova, tensione tra ArcelorMittal e lavoratori: sciopero e corteo
di Redazione
Oltre 500 persone in marcia fino alla prefettura, l'azienda ha inviato anche 250 lettere di sospensione dal lavoro e dalla retribuzione
Video momentaneamente non disponibile.
Tensioni ancora alta tra ArcelorMittal e i lavoratori dello stabilimento di Genova. Dopo il licenziamento di tre operai è scattato il blocco al varco merci da parte della Fiom e degli operai. L'azienda in risposta ha bloccato la produzione e ha confermato che si riserva "ogni iniziativa per i gravissimi danni conseguenti a tale illegittima iniziativa, per la quale è già stata interessata l'autorità giudiziaria.".
Oggi oltre 500 persone sono scese in piazza. Alle 8 sono partiti dalla fabbrica per ritrovarsi alle 8.30 in piazza Massena. Petardi e fumogeni all’altezza di piazza Montano e traffico inevitabilmente in tilt tra ponente, Valpolcevera e centro. Il corteo arriverà lentamente fino alla prefettura. ArcelorMittal ha anche inviato ai dipendenti lettere di sospensione dal lavoro e dalla retribuzione. Sono già 250 le missive ricevute. La tensione è altissima.
"Questa è una serrata - denuncia il segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro - illegittima per il diritto del lavoro e anche per la nostra Costituzione. I dirigenti di quest'azienda sono dei barbari che prima hanno distrutto gli impianti non investendo un euro e ora se la prendono con i lavoratori. Noi non ci stiamo e oggi saremo in piazza per difendere il lavoro. Chiediamo al Governo in Prefettura".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ansaldo Energia, posticipati i tempi della commessa Iren: le lavorazioni restano a Genova
12/12/2025
di Redazione
