Genova, stazioni Valpolcevera, un piano contro le barriere architettoniche
di Stefano Rissetto
Gli scali di Rivarolo, Bolzaneto, San Biagio e Pontedecimo sono privi di ascensori e altre strutture ausiliarie
Il problema delle barriere architettoniche nelle stazioni ferroviarie di Genova in Val Polcevera arriva nel Municipio V. “In Valpolcevera sono presenti quattro stazioni ferroviarie: Rivarolo, Bolzaneto, San Biagio e Pontedecimo. In nessuna di esse è presente un ascensore o una rampa - sostiene Luciana Macera, capogruppo Lega in Municipio V - per le persone disabili o per chi ha dei passeggini. Sono numerose le segnalazioni che abbiamo ricevuto anche da parte dei cittadini".
"Per colmare questa grave carenza strutturale che impedisce e limita fortemente l’accessibilità e gli spostamenti lungo la Valpolcevera, con la Consigliera Giada Beghin, abbiamo presentato una mozione votata all’unanimità in Municipio V, che impegna il presidente ad avviare un dialogo con Comune, Regione, Ferrovie dello Stato e gli uffici competenti competenti, per chiedere il superamento di queste barriere architettoniche e di dotare le stazioni in questione - conclude - di un ascensore, o di un’altra infrastruttura, che permetta l’accesso dei disabili al loro interno”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
