Genova, sottopasso Pegli: via ai lavori, la Lega chiede anche nuove decorazioni murarie

di Redazione

44 sec

Prevista l'apposizione di pannelli a tema marino

Genova, sottopasso Pegli: via ai lavori, la Lega chiede anche nuove decorazioni murarie

Al via i lavori nel sottopasso di piazza Porticciolo, a Pegli, che collega lato monte e lato mare della passeggiata. Il manufatto si trova da tempo in stato di degrado, in particolare per quanto riguarda il soffitto che mostra evidenti segni di cedimento ed è un pericolo per l’incolumità dei passanti.
 

"La Lega già dallo scorso mandato - ricordano il consigliere comunale Alessio Bevilacqua e la vicepresidente in Municipio VII Ponente Lorella Fontana - ha chiesto sia in Comune che in Municipio di procedere con un intervento. Con l'attuale Giunta Municipale, in perfetta sinergia con il Comune, i lavori sono partiti. Il sottopasso verrà intonacato e verranno apposte delle piastrelle per proteggere maggiormente i muri. Successivamente attraverso un progetto con l'I.C. Pegli verranno anche apposto dei pannelli a tema marino creati dagli studenti. Un intervento di riqualificazione che i cittadini della delegazione chiedevano da tempo”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.