Genova, sei interventi dei pompieri per strutture pericolanti al Nautico
di Michele Varì
L'ultimo è in atto per dei pali instabili: il primo alle 10.30 per dei cartelloni che rischiavano di cadere
Non sono le condizioni meteo ideali per una kermesse quelle instabili e pericolose di un'allerta arancione o rossa per temporali e bufere di vento: lo conferma il numero degli interventi che i vigili del fuoco hanno svolto nell'area del Salone Nautico e della Fiera del Mare fra stamane e il primo pomeriggio per strutture pericolanti: l'ultimo servizio è in atto ora, ore 16.30, per uno o più pali instabili da monitorare e mettere in sicurezza. In tutto i pompieri sono andati al Salone Nautico sei volte.
La prima volta i pompieri erano stati chiamati alla Fiera del Mare alle 10.30 per un cartellone pericolante, poi a fine mattinata la pioggia forte ha minato un tetto in plexiglass, subito dopo altro intervento per un rami o un albero pericolante, alle 13 altro servizo dei pompieri, come raccontano dalla centrale operativa di via Albertazzi, per una porta o un portone che rischiava di crollare per il forte vento. Passa solo un'ora e mezzo e, alle 14.25, ecco un'altra richiesta per una vetrata instabile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
