Genova, sacchetti non a norma al Mercato Orientale: 25 mila euro di multe
di Alessandro Bacci
Cinque commercianti usavano sacchetti non compostabili. In corso le indagini per individuare il produttore, per lui prevista una sanzione da 100 mila euro
La Polizia locale dei nuclei Ambiente e Commercio del reparto Sicurezza urbana, insieme ai Carabinieri Forestali di Genova Prato hanno sequestrato per la confisca, al Mercato Orientale, 30 mila sacchetti della spesa non compostabili e privi dell'indicazione del produttore. I cinque commercianti titolari dei banchi, quattro italiani e uno straniero, sono stato sanzionati per 5 mila euro ciascuno.
Sei le ispezioni eseguite. L'operazione è nata a seguito di un esposto dei legali dei consorzi per il riciclo della plastica che avevano segnalato l'uso di sacchetti non regolari all'interno del mercato di via XX Settembre. Sono attualmente in corso le indagini per individuare il produttore per la prevista sanzione da 100mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero

