Genova, sabato riaprono le spiagge ma saranno chiuse alla sera
di Redazione
Sarà vietato accedere per scongiurare problemi di sicurezza, prevista un'ordinanza
Anche a Genova si torna lentamente alla normalità. Domani, sabato, sarà la giornata dell riapertura delle spiagge. Finalmente i genovesi potranno tornare a prendere la tintarella o fare un tuffo in mare, ma con qualche differenza rispetto al passato. Il Comune di Genova ha presentato l'app 'spiaggiaTi' per verificare la disponibilità di posti all'interno della spiaggia. I controlli aumenteranno sia per regolamentare gli ingressi che per evitare assembramenti.
La novità che probabilmente farà più discutere riguarda la chiusura delle spiagge alla sera. Al termine della giornata, saranno chiuse o rese non accessibili. Durante la notte, infatti, potrebbero sorgere problemi di sicurezza per la mancanza di controlli costanti e potrebbero verificarsi assembramenti. Non sarà dunque ancora possibile effettuare un bagno di mezzanotte o concedersi una cena in spiaggia. È prevista un'ordinanza da parte del Comune di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
