Genova, ruba in un deposito: 41enne bloccato dai vicini e arrestato
di Redazione
E' successo in via del commercio. I poliziotti hanno preso in consegna il rapinatore e restituito la refurtiva: alcuni attrezzi da lavoro e del rame
La polizia di Genova ha arrestato un uomo di 41 anni per il reato di rapina impropria. L'episodio è avvenuto ieri (martedì 25 gennaio ndr) in via Del Commercio, nel quartiere di Nervi, dove le volanti degli agenti sono intervenute in località Cave, dov'era stato segnalato un furto in atto dalla stessa persona che aveva fatto partire la segnalazione. L'uomo aveva notato il ladro scavalcare il muro di cinta di un deposito privato, per poi allontanarsi portando con sè una grossa valigia e un voluminoso sacchetto.
Una volta capito che si trattava di un furto, l'uomo ha urlato di abbandonare la refurtiva e lo ha raggiunto per fermarlo, per tutta risposta però il ladro ha reagito violentemente colpendolo più volte con delle spallate. Nonostante l'aggressione, il quarantenne non è riuscito a dileguarsi, grazie anche all'intervento di altri vicini di casa.
Il malvivente è stato portato in Questura dai poliziotti, che hanno rintracciato la vittima del furto e riconosciuto le attrezzature trafugate (una smerigliatrice, un trapano, un avvitatore, rame, acciaio e bronzo in varie forme). L'uomo è stato processato questa mattina con rito per direttissima.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione