Genova: ruba carta di credito e la usa subito in un negozio, arrestato
di Emilie Lara Mougenot
Un 29enne algerino è stato fermato in via Dondero dopo che la vittima aveva segnalato una transazione sospetta.
Un 29enne algerino è stato arrestato ieri sera in via Dondero, a Genova, per utilizzo indebito di una carta di pagamento rubata pochi minuti prima. Decisiva la segnalazione della vittima, che ha subito avvisato le autorità dopo aver ricevuto una notifica di transazione sul suo smartphone.
Intervento immediato – La Polizia di Stato di Genova è intervenuta rapidamente grazie alla collaborazione tra le volanti dell’UPGSP e il Commissariato Cornigliano. La chiamata è arrivata da una donna derubata della borsa poco prima, che aveva notato l’utilizzo fraudolento della sua carta in un negozio della zona.
Indagini sul posto – Gli agenti, giunti sul luogo, hanno trovato il sospetto ancora all’interno dell’esercizio commerciale. Dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, che mostravano chiaramente il 29enne durante la transazione sospetta, lo hanno immediatamente fermato.
Sicurezza e tecnologia – La vicenda sottolinea l’importanza delle notifiche bancarie in tempo reale, che in questo caso hanno permesso di allertare le forze dell’ordine e fermare il responsabile nel giro di pochi minuti. Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali altri reati legati al furto e all’utilizzo della carta di credito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
