Genova, riaperto il ponte del Lagaccio Don Acciai, Piciocchi: "La sicurezza è il primo obiettivo"
di Anna Li Vigni
È stato demolito e ricostruito completamente. Carratù: "Presto sotto il ponte sorgerà un parcheggio"
A partire dalle ore 9.00 di questa mattina è stata aperta la circolazione sul nuovo ponte Don Acciai nella zona del Lagaccio. "Era quello che il quartiere si aspettava e adesso stiamo lavorando per il parcheggio che sorgerà sotto il ponte. Altro importante traguardo per risolvere un'altra criticità del quartiere che ha bisogno di posti auto.", spiega Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est.
"Abbiamo chiuso il ponte per metterlo in sicurezza all'indomani del crollo del Ponte Morandi ma ci siamo resi conto che non bastava una ristrutturazione. Quindi lo abbiamo demolito e ricostruito. Il nostro faro è la sicurezza", spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi.
Da stamane molti residenti hanno passeggiato o circolato con le auto sul ponte suonando il clacson, facendo filmati e foto: una struttura tanto attesa che finalmente collega il quartiere di San Teodoro con quello di Oregina.
Sul ponte ci sono alcuni posti auto e moto oltre alla fermata dell'autobus nei due sensi di marcia. A breve sotto il ponte ci sarà un grande parcheggio. Un bel segnale che rianima questa zona della città che inizia a ripartire anche grazie a queste opere.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione