Genova, punto di aggregazione per clienti pregiudicati: chiuso il circolo The Champions
di Alessandro Bacci
Il provvedimento del Questore dopo il monitoraggio delle forze dell'ordine. Era stato chiuso due volte per il mancato rispetto delle norme anti covid
Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura per 7 giorni del circolo privato “The Champions” di Via Ronchi. L’adozione del provvedimento si è resa necessaria a seguito di un attento monitoraggio da parte delle Forze dell’Ordine dal quale la polizia ha accertato che "il circolo viene utilizzato abitualmente quale punto di aggregazione di clienti pregiudicati per reati a vario titolo e che pertanto risulta fortemente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica".
In due occasioni inoltre il circolo è stato chiuso per 5 giorni a seguito dell’inosservanza della normativa anticovid. Uno degli episodi più significativi è quello avvenuto nella notte dell’11 dicembre scorso in cui all’interno del circolo sono state sorprese 24 persone che giocavano a carte noncuranti delle misure anticontagio. Di queste 13 erano pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, gioco d’azzardo e spaccio. Il provvedimento di sospensione è stato notificato ieri dai poliziotti del Commissariato Sestri Ponente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
