Genova, "Voglio il pesce per cena": si infuria e prende a pugni la moglie
di Redazione
La polizia ha allontanato il 42enne rumeno dalla famiglia, la donna e il figlio fuggiti da un vicino di casa
La Polizia di Stato di Genova ha allontanato dalla casa familiare un rumeno di 42 anni denunciandolo altresì per lesioni aggravate. Ieri sera l’uomo, dopo essersi ubriacato come accadeva da tempo, è rincasato a San Teodoro pretendendo dalla moglie del pesce per cena. Alle contestazioni della moglie che aveva preparato un’altra pietanza, è andato su tutte le furie; ha cominciato ad insultarla per poi picchiarla con pugni e schiaffi, tutto sotto gli occhi del loro bambino. La madre, per proteggere sé stessa ed anche il piccolo, si è chiusa nella stanza accanto dove il marito è entrato mandando in frantumi il vetro della porta finestra e ferendo la donna con le schegge.
A quel puntola donna è scappata di casa con il figlio trovando rifugio da un vicino che ha richiesto l’intervento della polizia. Agli agenti intervenuti ha raccontato che le violenze andavano avanti da molti anni e che la convivenza con l’uomo era diventata ormai impossibile. Anche i vicini hanno confermato i litigi animati ormai quotidiani.
Accertata la situazione d’urgenza, i poliziotti hanno eseguito l’allontanamento dalla casa familiare così come previsto dal recente “Codice Rosso”. La donna, accompagnata all’ospedale Galliera, è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ferrante a TN: "In corso Europa non si può bloccare l'economia, ma ci atterremo ai risultati dei monitoraggi"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. In Liguria dati in linea con la media nazionale
07/02/2026
di Claudio Baffico
"Comunità Resilienti": innovazione e sostenibilità per il futuro delle aree interne
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
