Genova, violenze sessuali alle pazienti durante le visite: cardiologo indagato
di Redazione
Il medico avrebbe portato il braccio di una donna sulle sue parti intime, già in passato era stato indagato per un episodio simile
La procura di Genova ha indagato per violenza sessuale un cardiologo di 62 anni, che svolge attività privata, perché durante una visita avrebbe portato una paziente a compiere atti sessuali. Per il sanitario il pm aveva anche chiesto e ottenuto una interdittiva di un anno. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, il professionista aveva fatto passare una sonda sotto il braccio della donna. Il braccio della signora sarebbe scivolato sulle parti intime dell'uomo in modo da toccarlo per circa 20 secondi. Resasi conto di quanto stava succedendo, una volta finita la visita, la donna ha denunciato l'episodio alle forze dell'ordine.
Il medico, difeso dall'avvocato Antonio Rubino, era stato indagato già un'altra volta per un episodio simile ma il fascicolo era stato poi archiviato. Vista la seconda denuncia, il pm aveva chiesto l'interdittiva dalla professione. L’uomo che prima lavorava in un ospedale cittadino ora esercita in uno studio privato.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione