Genova, Ponte San Giorgio, Toninelli: "Oggi non c'è niente da festeggiare"
L'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti:"Lo Stato è tornato a fare lo Stato ora però è bene puntare sulla manutenzione dell'esistente"
Video momentaneamente non disponibile.
L'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli è tornato a Genova sulle sponde del torrente Polcevera per seguire l'inaugurazione del nuovo Ponte Genova San Giorgio, dopo essere stato uno dei protagonisti istituzionali di quei tragici giorni durante, il governo Conte 1.
"Ovviamente oggi non c'è niente da festeggiare - ha commentato Toninelli - perché non si possono ovviamente dimenticare 43 morti, non si possono dimenticare le sofferenze delle famiglie che non potranno mai smettere di soffrire. Dall'altra parte però questa è una rappresentazione di uno Stato che rialza la testa nei confronti degli interessi privati".
"Adesso, l'altra sfida e far tornare quello che conta, e quello che conta è la manutenzione dell'esistente quello che se avessero fatto quelli che erano obbligati a farlo oggi non saremmo qua a piangere" ha concluso l'ex ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
