Genova, Ponte San Giorgio, Toninelli: "Oggi non c'è niente da festeggiare"
L'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti:"Lo Stato è tornato a fare lo Stato ora però è bene puntare sulla manutenzione dell'esistente"
Video momentaneamente non disponibile.
L'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli è tornato a Genova sulle sponde del torrente Polcevera per seguire l'inaugurazione del nuovo Ponte Genova San Giorgio, dopo essere stato uno dei protagonisti istituzionali di quei tragici giorni durante, il governo Conte 1.
"Ovviamente oggi non c'è niente da festeggiare - ha commentato Toninelli - perché non si possono ovviamente dimenticare 43 morti, non si possono dimenticare le sofferenze delle famiglie che non potranno mai smettere di soffrire. Dall'altra parte però questa è una rappresentazione di uno Stato che rialza la testa nei confronti degli interessi privati".
"Adesso, l'altra sfida e far tornare quello che conta, e quello che conta è la manutenzione dell'esistente quello che se avessero fatto quelli che erano obbligati a farlo oggi non saremmo qua a piangere" ha concluso l'ex ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione