Genova, picchia e minaccia la ex, "Ti sfregio con l'acido": condannato a 4 anni
di Redazione
Anni di violenze e intimidazioni, l'uomo era sospettoso di ogni contatto che la ragazza potesse avere con altre persone
Tre anni di botte e minacce nei confronti della ex fidanzata, allora poco più che ventenne. Per questo il tribunale di Genova ha condannato a 4 anni di reclusione un uomo di 27 anni imputato di maltrattamenti e stalking. La giovane aveva subito a lungo pestaggi e insulti dall'uomo, geloso di ogni contatto che lei potesse avere con altre persone.
In un'occasione, dopo averla scaraventata a terra, l'uomo l'aveva trascinata per un piede da una stanza all'altra dell'appartamento dove vivevano, in un'altra le aveva spaccato il telefono. Spesso pugni e schiaffi arrivavano anche in mezzo alla strada. Lei per lungo tempo aveva rifiutato di denunciarlo, poi si era convinta a lasciarlo. La situazione però era peggiorata e lui aveva minacciato con un collo di bottiglia prima i genitori e poi un'amica della ragazza.
Un giorno quando lei si era già messa insieme a un altro ragazzo, l'uomo l'aveva chiamata al telefono, dicendole: "Ti sfregio con l'acido".
La ragazza, che era stata anche costretta a trasferirsi in un'altra regione per sfuggire all'uomo, dopo aver trovato il coraggio di denunciare l'ex si era rivolta al centro antiviolenza Mascherona ed è stata assistita dall'avvocata Nadia Calafato.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione