Genova, picchia e deruba con un bastone una donna a Caricamento
di Redazione
Arrestato nella notte un quarantunenne che ha colpito al braccio una passante per rubarle il cellulare. Bloccato da una volante della Polizia
Nella notte tra il sei e il sette agosto un marocchino di quarantuno anni ha colpito una passante al braccio con un bastone allungabile per rubarle il cellulare, in piazza Caricamento. Dopo una breve fuga, l'uomo è stato bloccato da una volante della Questura e arrestato con le accuse di rapina e lesioni personali.
Intorno alle 3 e 50 di mattina, nel pieno del centro storico di Genova, il quarantunenne ha estratto un bastone "telescopico" colpendo all'improvviso il braccio di una donna di origini equadoriane che stava camminando in piazza Caricamento. Un passante è intervenuto difendendo la vittima e dando il tempo ad un'amica della donna di chiamare il 112 e di scattare alcune foto del rapinatore, che si è poi dato alla fuga con il cellulare.
Sul posto è arrivata una volante della Polizia di Stato. Gli agenti, grazie alle foto, sono riusciti ad identificare e bloccare l'uomo, che è stato trovato in possesso del bastone e del cellulare della vittima, Il 41enne, risultato irregolare sul territorio nazionale, era già noto alle forze dell'ordine. E' stato arrestato e portato nel carcere di Marassi, e ora dovrà rispondere di rapina e lesioni personali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, contro l'emergenza topi la sindaca Salis annuncia un "piano straordinario"
23/09/2026
di Redazione
Meteo Liguria: piogge in arrivo venerdì, fine settimana col sole
23/09/2026
di R.S.
Porto di Pra’, i comitati del Ponente contro l’ampliamento: "Non c’è più spazio, basta sacrificare i quartieri"
23/09/2026
di Luca Pandimiglio
YoungDays a Genova, giovani da tutta Italia sui temi dell'impegno civico e della memoria
23/09/2026
di Redazione
Violenza sugli autobus, politica e sindacato d'accordo: "Servono più controlli e un'azione congiunta"
23/09/2026
di Maria Mantero - Filippo Serio

