Genova, percorre via Canepari a folle velocità e minaccia i poliziotti con un mattarello
di Redazione
Intorno alle 22 di venerdì la polizia ha arrestato dopo un breve inseguimento un 37enne che guidava ubriaco
Nella serata di venerdì la polizia ha individuato un furgone, giudato da un 37enne genovese, che percorreva a fortissima velocità via Canepari. Dopo un breve inseguimento l'uomo, visibilmente ubriaco, è stato costretto a fermarsi, ma a quel punto ha iniziato a minacciare gli agenti con un mattarello, insultandoli.
Poco prima delle 22 di ieri, l'uomo si è imbattuto in una volante del commissariato di Cornigliano e in una pattuglia della polizia stradale mentre procedeva ad altissima velocità lungo via Canepari. Gli agenti si sono lanciati all'iseguimento con le sirene spiegate, fermando il furgone all'altezza di via Zella. Durante la fuga il 37enne ha fatto diverse manovre pericolose, con brusche frenate e sterzate. L'uomo è sceso dal messo brandendo un mattarello, urlando e minacciando il poliziotti, che per bloccarlo hanno dovuto usare lo spray al peperoncino.
L'uomo, che ha dei precedenti penali, è stato arrestato e sarà processato oggi per direttisima. Dovrà rispondere di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale; inoltre, sarà multato per aver infranto molte norme del codice della strada e per aver guidato senza patente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Quezzi, salita alla Chiesa chiusa per un muro pericolante: disagi per i residenti
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
