Genova: Pegli, ripristinati Molo Archetti e Pontile Milani a tre mesi dalla mareggiata
di Redazione
Bevilacqua e la Fontana (Lega): "Restituita a genovesi e turisti un'area importante della città"
Sono terminati i lavori di ripristino e messa in sicurezza del Molo Archetti e del Pontile Milani, a Genova Pegli, danneggiati dalla mareggiata del novembre 2023.
"Con un’interrogazione, che ho presentato subito dopo che la zona era stata interessata da molti danni – dice Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega - e un Ordine del giorno, portato in Consiglio comunale in sede di bilancio, ho cercato di stimolare l’amministrazione a cominciare al più presto i lavori di ripristino dell’area".
"Anche a livello di Municipio ci siamo attivati immediatamente – aggiunge Lorella Fontana, capogruppo leghista in Municipio VII Ponente – per indicare tra le priorità il ripristino dell’area circostante a Molo Archetti. A fine dicembre è stato riattivato il servizio Navebus, interrotto proprio a causa dei danni causati dalla mareggiata e oggi arriva la bella notizia che anche la zona circostante è nuovamente agibile, con le ringhiere ripristinate, le sedute e ripulita dai graffiti. L’intervento ha restituito a genovesi e turisti un’area molto frequentata della città e una parte importante di Genova per i suoi cittadini”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
