Genova: Pegli e Sestri bassa, stop a erogazione acqua il 26 novembre per lavori
di Redazione
Per garantire il servizio è previsto il posizionamento di tre autobotti in via Soliman, piazza Clavarino e ai giardini Catellani
Mercoledì 26 novembre, dalle 8 alle 20, sarà necessario interrompere il servizio idrico nella parte bassa dei quartieri di Sestri Ponente e Pegli, indicativamente tra il civico 46 di via Giacomo Puccini e via Pegli, località Risveglio. Lo comunica Ireti, spiegando che l’intervento si rende indispensabile per riparare un danno alla condotta primaria della rete dell’acqua potabile, provocato da terzi.
Data la complessità dei lavori, sono possibili abbassamenti di pressione, mancanza d’acqua e fenomeni di intorbidimento anche nelle aree collinari e nelle zone limitrofe. Ireti raccomanda ai residenti di utilizzare l’acqua solo per necessità essenziali per l’intera giornata del 26 novembre, anche laddove non si registrino interruzioni.
In caso di maltempo o cause di forza maggiore, le operazioni potrebbero slittare al giorno successivo con lo stesso orario. Per garantire il servizio è previsto il posizionamento di tre autobotti in via Soliman, piazza Clavarino e ai giardini Catellani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
