Genova, Oregina. Una mamma: "Accerchiata da giovani stranieri con spranghe"

di Giorgia Fabiocchi

45 sec

L'assessore alla Sicurezza Viale a Telenord: "Ho chiesto al prefetto di Genova un presidio continuo di polizia e carabinieri, in attesa del trasferimento dei giovani"

Cresce la tensione nel quartiere di Oregina. Dopo i fatti violenti dell'altra notte una mamma che stava andando a prendere la figlia all'asilo è stata circondata  da una decina di ragazzi, tutti minorenni e stranieri, che sono poi scappati a bordo del bus della linea 40. "Ho avuto paura" racconta ai microfoni di Telenord.

Il fatto è avvenuto poco intorno alle 14 nei pressi dell'ex Ostello della gioventù. Sul posto forze dell'ordine, digos e abitanti delle zona, oltre ad un paio di operatori della cooperativa Agorà, che gestisce i minorenni.

L'assessore alla Sicurezza Giorgio Viale, giunto in loco intorno alle 18, ha spiegato ai microfoni di Telenord che, per le prossime ore, ha richiesto al Prefetto di Genova un presidio continuo di polizia e carabinieri.

Dopo l'assalto da parte di alcuni ragazzi della zona alla struttura, della scorsa notte, per tutta la giornata di ieri l'area è stata presidiata dalle forze dell'ordine.