Genova, nuova serie tv in produzione: la scoperta a causa dei divieti di parcheggio

di Redazione

1 min, 9 sec

Nella seduta odierna del consiglio comunale per la giunta Toti annuncio a sorpresa: è un prodotto tedesco e si chiamerà "Criminel"

Genova, nuova serie tv in produzione: la scoperta a causa dei divieti di parcheggio

Genova e serie tv. Un binomio fortunato negli ultimi anni, come dimostrano gli esempi di "Petra" e "Blanca", che adesso è arrivato a un nuovo capitolo. Nel capoluogo ligure si sta infatti girando una nuova serie Netflix. Le riprese si stanno effettuando nei borghi marinari di Sturla e Vernazzola, nel levante cittadino. Il titolo, ancora provvisorio, è Criminel, ed è prodotta dalla società tedesca Wiedemann & Berg Film, celebre in Italia per la serie Dark, prima fiction Netflix tedesca in assoluto. La regia è dell'austriaco Marvin Kren che ha diretto anche 4 Blocks, altra serie Wiedermann & Berg. La sceneggiatura è di Benjamin Hassler.

La notizia è emersa durante la seduta di oggi del consiglio comunale durante la quale il consigliere Nicholas Gandolfo (Lista Toti) ha chiesto alla giunta chiarimenti su alcuni improvvisi divieti di parcheggio attivi da domenica scorsa al 25 ottobre "in quartieri dove già è molto difficile trovare un posto auto".  A svelare qualche dettaglio sul nuovo set è stata allora l'assessore al Marketing territoriale Francesca Corso che ha ricordato le opportunità economiche che il settore cinematografico genera offrendo visibilità a Genova. L'assessore alla Mobilità Matteo Campora ha poi spiegato che in futuro sarà data più attenzione al preavviso alla popolazione mentre la polizia locale controllerà che tutti i parcheggi non occupati per esigenze tecniche siano lasciati a disposizione degli abitanti.