Genova, nonostante i dissuasori ancora tir in sopraelevata
di Redazione
I cartelli stradali e i dissuasori non sembrano bastare a impedirne l'accesso
Gli avvistamenti di tir in sopraelevata a Genova non si placano. L'abbondante segnalatica stradale e i dissuasori agli ingressi dovrebbero scongiurare il passaggio dei mezzi pesanti, ma purtroppo non è così. Alcuni dissuasori sono stati sradicati dal passaggio dei tir e hanno bisogno di manutenzione. Questa mattina, 14 febbraio, intorno alle 5 una nuova segnalazione. Sul gruppo Facebook 'Viabilità Genova' un utente ha postato la foto di un mezzo con targa straniera che ha attraversato la strada Aldo Moro da Levante a Ponente intorno alle 5 del mattino. Questo è solo uno dei tanti esempi. E proprio sui social la gente è divisa anche sui commenti. C'è chi difende l'autista perchè 'errare è umano', chi se la prende con la mancanza di controlli da parte della polizia locale e chi non si spiega come un autista non possa osservare e rispettare una segnaletica che è universale in tutto il mondo. La cosa certa è che i tir non dovrebbero transitare sulla sopraelevata perchè possono risultare un pericolo per gli automobilisti e i motociclisti. Dopo il crollo di Ponte Morandi i mezzi pesanti che attraversano la strada Aldo Moro si sono moltiplicati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Uil Liguria, Riccardo Serri è il nuovo segretario generale: “Lavoro dignitoso e salari giusti, la priorità”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Solidarietà al sindacalista aggredito, in piazza a Sestri Ponente oltre 500 persone
15/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Genova, manifestazione davanti il consiglio regionale: consegnate 20mila firme contro la chiusura dell’ospedale di unico di Taggia
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti