Genova, nel weekend divieto di accesso a spiagge e lungomare

di Redazione

Dalle 12 di sabato fino alle 19 di domenica nel comune di Genova torna in vigore l'ordinanza per evitare assembramenti

Dalle 12 di sabato 21 novembre alle 19 di domenica 22 nel comune di Genova sarà vietato accedere a spiagge, scoglere e lungomare per evitare assembramenti. Ad annunciarlo è il sindaco di Genova Marco Bucci, durante la consuenta conferenza stampa di aggiornamento sull'emergenza Covid.  "Facciamo in modo che sabato e domenica siano giorni di divertimento e felicità, ma nel rispetto delle norme e invito tutti i genovesi di aiutarci a convincere anche quella piccola parte che non collabora a rispettare le regole in materia di prevenzione", ha detto Bucci.

Il sindaco ha annuciato anche un aumento dei controlli per evitare affollamenti:  siparla di 400 agenti della polizia locale in servizio sabato e 200 domenica, coadiuvati da volontari della protezione civile, non solo nelle vie dello shopping del centro città ma anche nei parchi e su tutti i luoghi alternativi dove si potrebbero creare assembramenti.

Ieri e salito il numero di sanzioni elevate a Genova per violazione delle norme di prevenzione. "Questa è una brutta notizia - ha detto Bucci - sono state 82, di cui 5 ad attività economiche".