Genova, mutuo della casa e rate per auto e moto: così si indebitano i genovesi
di Anna Li Vigni
Il Centro Tutele è un'associazione che aiuta a risolvere anche i casi più disperati di sovraindebitamento
La crisi, il Covid ma anche l’instabilità del posto di lavoro e della famiglia stessa, mettono in difficoltà sempre più persone a causa dei troppi debiti da pagare. Cosa fare quando si hanno troppi debiti? Almeno una famiglia su cinque ha accumulato debiti importanti per non parlare delle micro imprese che oggi sono in seria difficoltà economica.
Quando ci si trova in una situazione di eccessivo indebitamento, sarebbe bene rivolgersi a chi freddamente si farà un quadro della situazione analizzando la liquidità potenziale e l'ammontare del debito per poi procedere con i creditori. Ci sono tanti casi di indebitamento andati a buon fine e chiusi con una cifra molto al di sotto dell'ammontare del debito.
"Non serve indebitarsi ulteriormente per pagare un debito Si deve trattare per esempio con un "saldo e stralcio" oppure mettere in campo leggi che aiutano le persone sovraindebitate se rispettano certe caratteristiche", spiega Marco Goretti che da anni si occupa di autare le persone con la sua associazione Centro Tutele.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
