Genova, morde, palpeggia e rapina una donna alla fermata del bus: arrestato
di Alessandro Bacci
Il 37enne, già più volte condannato in passato, ha avvicinato la giovane chiedendole un rapporto sessuale, poi la violenza. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a scappare
I poliziotti del Commissariato Prè hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, un marocchino di 37 anni, per violenza sessuale e rapina aggravata.
L’uomo, lo scorso febbraio si è reso responsabile di un’efferata rapina ai danni di una giovane donna, nei pressi di una fermata dell’autobus. Approfittando del buio della sera e dell’assenza di passanti, il 37enne l’ha avvicinata chiedendole un rapporto sessuale e al suo netto rifiuto le ha morsicato una mano trascinandola dietro una pensilina per palparle il seno. Nel frangente le ha anche rubato il telefono cellulare e 30 euro in contanti. La vittima, sotto shock, è riuscita a divincolarsi e a scappare in strada dove è stata soccorsa dall’autista di un autobus che l’ha fatta salire a bordo ed ha contattato la Polizia. Grazie alla descrizione fornita dalla ragazza e da alcuni testimoni, gli agenti del Commissariato Prè sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, soggetto più volte condannato per violenza sessuale, stalking e molestie.
Ieri mattina, dopo un servizio di appostamento, il 37enne è stato rintracciato presso il suo domicilio. Invitato dai poliziotti a preparare una borsa con gli effetti personali, ha prelevato da un armadio alcuni indumenti tra i quali un particolare paio di pantaloni che gli agenti hanno riconosciuto come quelli descritti dalla vittima durante la denuncia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova si prepara all’Adunata Alpini: concerto a Pontedecimo per i 105 anni tra memoria e tradizione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Santo Stefano d’Aveto punta sull’innevamento artificiale: progetto da un milione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

