Minuto di silenzio in Consiglio Regionale della Liguria per Di Capua e Montefiori
di Redazione
Il presidente Medusei ha ricordato le due figure politiche, recentemente scomparse: "Uomini di dialogo, stimati anche dagli avversari politici"
Questa mattina, subito dopo avere aperto la seduta, il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha chiesto all’Assemblea di osservare un minuto di silenzio per ricordare il sindaco di Chiavari Marco Di Capua e Bruno Montefiori, entrambi scomparsi nelle settimane scorse.
«Voglio ricordare due figure di spicco del panorama politico-istituzionale della nostra regione venuti a mancare in questi giorni - ha spiegato Medusei - Marco di Capua, sindaco di Chiavari, morto improvvisamente ad appena 50 anni lasciando l’intera comunità chiavarese priva di un punto di riferimento umano e politico di grande rilievo, e Bruno Montefiori, figura storica della politica spezzina degli anni ‘80 e ’90, apprezzato e stimato esponente della sinistra socialista ligure».
Medusei ha proseguito: «Due contesti storici differenti, due diverse impostazioni, ma una sola grande lezione politica. Entrambi sono stati uomini del dialogo, interlocutori preparati e di grande lealtà istituzionale, capaci di ascolto, dotati di lucida intelligenza e inesauribile disponibilità umana, stimati dai propri sostenitori come dagli avversari politici».
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto