Genova, minaccia con un rasoio l’addetto alla vigilanza e fugge: arrestato
di E.L.M
Il 27enne, senza dimora e irregolare, ha tentato di scappare dopo il furto in un negozio di via Rivarolo. Bloccato dopo una colluttazione
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, ha minacciato un addetto alla sicurezza con una lama di rasoio prima di tentare la fuga con la merce rubata.
Il furto – L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno del negozio “Globo” di via Rivarolo. Il 27enne è stato sorpreso dal personale dell’esercizio mentre cercava di rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da alcuni capi di abbigliamento e accessori. Dopo aver oltrepassato le casse con la merce sottratta, è stato fermato da un addetto alla vigilanza.
La minaccia con il rasoio – Messo alle strette, l’uomo ha estratto una lama di rasoio e l’ha puntata contro il dipendente del negozio, riuscendo così a guadagnarsi la fuga. Poco dopo, alla vista di una volante del Commissariato Cornigliano, ha tentato di dileguarsi correndo in mezzo alla strada, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti in transito.
Arresto – Gli agenti lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento, ma il 27enne ha opposto resistenza, ingaggiando una colluttazione con i poliziotti e ferendone uno a un dito con la lama del rasoio. Una volta immobilizzato, è stato condotto in Questura. La refurtiva, composta da uno zaino, un giubbotto e un borsello per un valore di circa 100 euro, è stata recuperata e restituita al negozio. L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e con una posizione irregolare in Italia attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, è stato trasferito nel carcere di Marassi in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
