Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
di R.C.
Un insegnante di 40 anni di Genova è stato sospeso con l’accusa di violenza sessuale su minori per aver molestato due bambine di seconda elementare
Un maestro elementare di 40 anni di Genova è stato interdetto per un anno dalla giudice, accusato di violenza sessuale su minore, per aver molestato due bambine di seconda elementare. Le alunne avrebbero percepito gli atteggiamenti come estremamente sgraditi e ne hanno parlato con i genitori, che hanno presentato denuncia. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva inizialmente richiesto gli arresti domiciliari.
L’insegnante è già sotto procedimento per un episodio analogo avvenuto nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 in un’altra scuola, quando quattro alunne di quinta elementare avevano denunciato molestie. A febbraio 2025, durante una perquisizione, sul suo computer erano state trovate immagini pedopornografiche. Per quella vicenda la procura ha chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio; la decisione sul processo spetterà alla giudice Silvia Carpanini a febbraio.
La seconda indagine, che ha portato all’interdittiva, è nata dalle denunce dei genitori delle due bambine. La squadra mobile ha ascoltato anche le colleghe dell’insegnante, che erano a conoscenza della precedente indagine e ne confermerebbero uno degli episodi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: due nuovi casi di Peste suina africana
12/12/2025
di R.C.
Genova, Incidente in via Gobetti: auto si ribalta, 69enne ferita lievemente
12/12/2025
di R.C.
Scontri V. Entella-Sampdoria: sette tifosi denunciati e Daspo per un totale di 14 anni
12/12/2025
di Redazione
Genova: a gennaio scatta il censimento Istat dei senza fissa dimora
11/12/2025
di R.C.
Intossicati a Genova, Paolo Piccolo (Just Balilla): "Controlli di Asl fino a tarda sera nei nostri frigoriferi, non è emerso nulla"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
