Genova, liste d’attesa bimbi disabili, Sampietro: “Azzerate entro la primavera”
di Antonella Ginocchio
Lo ha detto il direttore sociosanitario di Asl 3, dopo l’incontro con i genitori ed i sindacati, che si é svolto a latere del Consiglio regionale”
Entro la primavera 2022 l'Asl 3 genovese conta di azzerare le liste d'attesa dei 1.200 bambini disabili che richiedono trattamenti ambulatoriali e riabilitativi. Lo ha detto il direttore sociosanitario dell'Asl 3 Lorenzo Sampietro al termine di un incontro tra la Conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale e una delegazione di genitori e sindacati che ha partecipato alla protesta organizzata in piazza De Ferrari controi tempi delle liste d'attese per le terapie necessarie per i bambini bambini.
"Saranno 42 in totale gli operatori assunti nell'ambito della neuropsichiatria nell'Asl 3 genovese", ha precisato Sampietro, confermando il ricorso al sostegno del privato.
"Sono tantissime le cure a cui ci riferiamo: dalla riabilitazione dei bambini autistici, fino ai bambini con difficoltà motorie o di linguaggio, si tratta di interventi riabilitativi che vanno dalla psiche alla mobilità", ha spiegato Sampietro, ribadendo che sono in atto assunzioni di psichiatri, psicologi, logopedisti e riabilitatori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
