Condividi:


Genova, capriolo cade in un torrente e si ferisce: salvato e liberato

di Redazione

L'animale era rimasto intrappolato nel fiume a Nervi, il giovane esemplare dopo le cure è stato trasportato al sicuro sulle alture della zona

È stato ritrovato ferito ed estremamente spaventato nel greto di un torrente a Nervi. Un giovane capriolo è rimasto intrappolato nel corso d'acqua dopo una caduta. L'animale è rimasto ferito e non è riuscito a fuggire dalla zona, attirando l'attenzione dei passanti che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il Nucleo di Vigilanza Faunistico Ambientale della Liguria che è riuscito a catturare l'animale. Si tratta di un esemplare di femmina, trasportato in clinica dal medico veterinario. Per fortuna le ferite non si sono rivelate gravi e il capriolo ha potuto ritrovare ben presto la libertà. 

I soccorsi dopo le cure hanno trasportato il giovane esemplare sulle alture di Nervi. Il Nucleo di Vigilanza della Liguria ha così liberato il capriolo nel suo habitat naturale. La liberazione è stata documentata con un video postato sui social: dopo il grande spavento l'animale è tornato a casa.